Pride Ragusa 2022, il 25 giugno la tradizionale parata con Elenoire Ferruzzi

253

“È con profonda emozione che oggi – nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia – annunciamo l’avvio del Ragusa Pride 2022, il primo Pride organizzato nella provincia di Ragusa che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Ragusa. Gli intenti del progetto sono descritti nel Manifesto del Ragusa Pride, pubblicato sui nostri canali social”.

Lo si legge nella nota del Ragusa Pride:

Il programma del Ragusa Pride 2022 prevede tre giornate di appuntamenti – 23, 24, 25 giugno 2022 -, ma numerosi altri eventi culturali, momenti conviviali aperti e inclusivi saranno organizzati nel corso di tutto il mese di giugno – grazie ai numerosi sponsor che sostengono il progetto -, perché il Ragusa Pride possa essere davvero una festa della città e dell’intero territorio. Il calendario è in continuo aggiornamento.

Il 25 giugno la tradizionale parata conclusiva si svolgerà a Marina di Ragusa, special guest e madrina Elenoire Ferruzzi – influencer, cantante e attivista.

L’eterogeneità dei fini sociali delle organizzazioni partecipanti evidenziano una volontà e un desiderio di pluralità e di inclusività che si esprime anche con il gemellaggio siglato con il Malta Pride 2022.