“Mons. Giurdanella è Vescovo della Chiesa di Dio”

540
Oggi 4 Ottobre 2022 è stata celebrata  l’Ordinazione Episcopale di Sua Ecc. Rev.ma Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Amministratore Apostolico della diocesi di Noto.
Vescovi conconsacranti Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Mogavero, Amministratore Apostolico di Mazara del Vallo e Sua Ecc. Rev.ma Mons. Giuseppe Costanzo, Arcivescovo emerito di Siracusa.

Dopo il solenne Canto del Veni Creator Spiritus, si è svolta la presentazione dell’ordinando, subito seguita dalla lettura del Mandato Apostolico

“Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori – era scritto nella Bolla Papale -… Per questo diletto figlio che nel lo svolgere il compito di viacario pastorale, riteniamo che tu possa portare a compimento questo compito nel modo migliore… ti nominiamo e costituiamo vescovo di Mazara del Vallo”.

Poi all’omelia dell’amministratore apostolico Mons. Staglianò, ha fatto seguito l’impegno di Mons. Giurdanella come Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo.

Infine l’imposizione delle mani da parte di Mons. Staglianò e degli altri vescovi e la preghiera di consacrazione: “Mons. Giurdanella è Vescovo della Chiesa di Dio”.