Ciclisti travolti sulla Statale 114: un morto e un ferito

4283
Immagine di repertorio

È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente mortale che si è verificato ieri sera sull’ex strada statale «114» Catania – Siracusa, all’altezza del ristorante «Torero», in territorio di Catania.

La vittima è un ciclista lentinese Alfredo Floridia, 57 anni, ingegnere e docente di Matematica all’Istituto «Vittorini – Gorgia» di Lentini.  La dinamica non è ancora stata ricostruita dagli agenti della polizia municipale di Catania.
Il ciclista, insieme ad un amico  stavano percorrendo in bicicletta la strada statale «114» quando, per cause non ancora accertate, i due sono stati investiti da una macchina. A causa del violento impatto, ad avere la peggio è stato l’ingegnere che è stato scaraventato sull’asfalto.
Sul posto sono poi arrivati gli agenti della polizia municipale di Catania  e le ambulanze del 118, ma per il ciclista  non c’è stato nulla da fare. L’altro ferito è stato trasferito in gravi condizioni al Cannizzaro di Catania.
La polizia municipale sta raccogliendo tutte le informazioni utili alle indagini per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente mortale. Un incidente dai contorni ancora poco chiari e un’intera comunità a lutto.