Commemorazione dei defunti: previsto a Ragusa il servizio navetta

846

Giorno 1 e 2 novembre, giornate dedicate alla commemorazione dei defunti è stato previsto un servizio di autobus navetta gratuite per e dai cimiteri cittadini.

  1. a) Dalle ore 07.30 alle ore 18.00 da Ragusa Superiore, con capolinea in Piazza Libertà, verso il piazzale del Cimitero Centrale;
  2. b) dalle ore 07.30 alle ore 17.30 da Ragusa Superiore, con capolinea in Piazza Libertà, verso il piazzale del Cimitero di Ragusa Ibla;
  3. c) dalle ore 07.30 alle ore 17.30 da Ragusa Ibla, con capolinea in Piazza G.B.Odierna, al piazzale del Cimitero di Ragusa Ibla.

Per consentire la fluidità di circolazione dei pullman navetta si è reso necessario adottare provvedimenti viabilistici di divieto di transito e di sosta e di sensi unici di marcia lungo i percorsi. Questi saranno indicati in loco da apposita segnaletica.

Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, essendo previsto un notevole afflusso di veicoli in direzione dei cimiteri di Ragusa e Ibla, al fine di agevolare la circolazione e la manovra dei bus urbani, sono stati istituiti divieti di sosta e transito su alcune delle strade di collegamento veicolare ai due cimiteri. Anche questi saranno segnalati in loco. Deroghe sono previste per i veicoli in servizio pubblico di piazza, quelli dei residenti e dei titolari di attività lavorative nelle zone di contrada Scassale, cava San Leonardo, via Addolorata, via Monelli, piazzale Cimitero di Ragusa Ibla e Centrale, contrada Rito, i veicoli al servizio di persone con ridotte capacità motorie (munite di contrassegno per disabili) o di coloro che, per altre motivazioni valide, siano in possesso di specifica autorizzazione rilasciata dal Comando di P.M..

È possibile prendere visione dell’ordinanza dirigenziale numero 470 del 26/10/2022 che indica nel dettaglio i luoghi interessati da tali provvedimenti viabilistici, sul sito istituzionale del Comune di Ragusa.