‘A secco’ il Marconi di Vittoria, questa mattina il sopralluogo

135
Ragusah24 - rubinetto -acqua

Sopralluogo congiunto questa mattina all’istituto superiore “Guglielmo Marconi” di Vittoria tra il dirigente scolastico Anna Giordano, l’assessore alle infrastrutture idriche, Cesare Campailla, e i funzionari dell’ufficio acquedotto del Comune, per verificare l’approvvigionamento delle risorse idriche nel plesso scolastico di Piazza Gramsci.

Dall’indagine è emerso che il servizio viene erogato regolarmente da parte del Comune, verifica accertata grazie alla presenza del contatore volumetrico dell’acqua della rete idrica comunale ubicato nel cortile interno della scuola. Da una verifica è emerso che vi è una perdita d’acqua causata dalla obsolescenza della condotta interna alla scuola, dall’inadeguatezza dei tubi che creano ostruzione al passaggio dell’acqua.
Come emerge dalla relazione a firma del dirigente scolastico (si riporta testualmente): La linea di adduzione comunale è infatti di 63mm, adeguata pertanto al fabbisogno della popolazione scolastica, mentre la condotta interna è di soli 32mm.
La competenza è dunque del Libero Consorzio comunale di Ragusa che dovrà adesso, effettuare i relativi lavori.