Una nuova casa per Ail Ragusa ed i suoi volontari

146

Una nuova casa per Ail Ragusa ed i suoi volontari

La sede, che si trova in via Collodi 1 a Ragusa, aprirà per la prima volta le porte alla città il prossimo venerdì, 3 marzo, alle ore 17.30.

Sarà presente all’inaugurazione il presidente nazionale Ail, Pino Toro.

L’AILAssociazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, costituita l’8 aprile 1969 a Roma e riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica n. 481 del 19/09/1975, è una ONLUS che opera sul territorio nazionale grazie all’attività di 81 sezioni provinciali che collaborano in stretto rapporto con i centri di ematologia.

AIL raccoglie i fondi da destinare alla ricerca scientifica e all’assistenza al paziente attraverso diverse iniziative nazionali. Quelle più importanti sono: le Stelle di Natale, le Uova di Pasqua e la Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma che si svolge ogni 21 giugno. Dal 2006 anche la raccolta fondi tramite il 5 per mille ha permesso all’associazione di erogare somme che sono state destinate ai progetti di ricerca e assistenza. AIL raccoglie fondi anche tramite gli eventi e le manifestazioni locali promosse sul territorio dalle sue 81 Sezioni.