Dalla violenza contro le donne alla parità di genere

54

Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 8.30 si terrà presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa il convegno dal titolo “Dalla violenza contro le donne alla parità di genere”. L’evento è stato organizzato dall’Avis Provinciale di Ragusa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Ragusa, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra i due enti.

L’iniziativa, che ha riscosso grande interesse nel mondo scolastico, è finalizzata a promuovere la cultura della parità di genere e prevenire la violenza contro le donne. Durante il convegno, verranno affrontati diversi argomenti, tra cui le tematiche legate alla violenza di genere, i diritti delle donne, la discriminazione di genere e le politiche di parità.

Inoltre, l’evento prevede la premiazione dei video vincitori del concorso a cui hanno partecipato le scuole medie (classi terze) e superiori (classi quarte) della provincia di Ragusa. Il concorso è stato organizzato per sensibilizzare i giovani alla tematica della parità di genere e della violenza contro le donne.

L’invito al convegno è aperto a tutti, in particolare a studenti, insegnanti, associazioni e organizzazioni che operano nel campo dei diritti delle donne e della parità di genere.