Don Christopher è stato ordinato sacerdote

191
Questa mattina, nella Cattedrale di Noto, il vescovo Salvatore Rumeo ha ordinato presbitero don Christopher, originario di Ispica, della parrocchia Santa Maria Maggiore.
Dopo gli anni in Seminario, gli studi di Teologia e l’esperienza pastorale nella parrocchia SS. Crocifisso in Rosolini, il 27 settembre 2022 era stato ordinato diacono.
Attualmente, studia Diritto Canonico a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense e presta il suo servizio presso una parrocchia romana.
Così nell’omelia della messa di ordinazione il vescovo Salvatore si è rivolto al novello sacerdote: “Non dovrai mai smettere di essere discepolo. Il discepolo è colui che ascolta, imita e apprende ogni giorno; è colui che ha appreso dal Maestro alla scuola delle beatitudini. Dovrai continuare la missione di Gesù Maestro e Pastore mostrando non solo le cose belle ma anche curando le ferite che la grazia di Dio guarisce: questi sono i segni della tua partecipazione alla passione de Signore!
Per essere come Gesù, in semplicità di vita, dovrai essere mite, umile e gioioso. Non permettere mai che la tristezza contagi il tuo ministero ma, come ricorda Paolo ai Romani, sii sempre lieto nella speranza, costante nella tribolazione e perseverante nella preghiera”.