Pride out! Ieri il secondo appuntamento a Donnalucata

235
Si è tenuto ieri il secondo Pride Out, gli appuntamenti organizzati dal Ragusa Pride sul territorio ragusano, al Sabir beach club, a Donnalucata. Durante la serata è stata inaugurata una panchina arcobaleno all’interno del locale.
Una panchina arcobaleno vista mare ha accolto ieri le numerose persone che hanno partecipato al Pride Out al Sabir beach club, il locale sulla spiaggia di Ponente di Donnalucata.
I Pride Out sono gli appuntamenti ideati dall’organizzazione del Ragusa Pride, ovvero Arcigay Ragusa, Agedo Ragusa, Katastolè prospettive, UAAR, appuntamenti itineranti per abbracciare tutto il territorio, incontrare le persone che vogliono sostenere il Ragusa Pride e la comunità LGBTQIA+, per fare rete e raccogliere fondi.
Questo è il secondo appuntamento del 2023, il primo si è tenuto nel mese di Marzo al Sertiz Café, a Ragusa, il prossimo si terrà il 12 maggio, nuovamente a Ragusa, al BAM, e vedrà come ospite Natascia Maesi, presidente dell’associazione nazionale Arcigay.
“Le location non sono casuali – specifica l’organizzazione – scegliamo con cura gli spazi che ospitano le nostre iniziative, che devono rispettare determinate caratteristiche: locali accessibili anche con sedia a ruote, spazi sicuri e friendly, che vogliano sostenere e accogliere la comunità LGBTQIA+. L’accoglienza del Sabir è stata veramente calorosa: durante la serata è stata inaugurata una panchina arcobaleno, realizzata interamente dal Sabir, con materiali di recupero raccolti dalla spiaggia.
Ringraziamo ancora una volta tutto lo staff del Sabir e tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa.
Per non perdere i prossimi eventi, seguite i canali social di Ragusa Pride, su Facebook e instagram!”.