Aeroporto Comiso, presentate le nuove rotte di Aeroitalia

2853
Immagine di repertorio

Aeroitalia, durante la conferenza stampa di questa mattina all’aeroporto di Comiso, ha comunicato che a partire dal 15 maggio 2023 inizierà ad operare nuovi collegamenti da Comiso verso Roma Fiumicino, Milano Bergamo e Bologna Forlì.

 

Gli operativi, a partire dal 15 maggio 2023 saranno effettuati con aeromobili Boeing 737/700 in configurazione da 148 posti. 

Gaetano F. Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia, in occasione dell’annuncio di questa nuova attività:

“Dopo diverse interlocuzioni con il Presidente della Regione Renato Schifani, abbiamo accettato di buon grado e con grande entusiasmo di estendere il nostro network in Sicilia.

Benché Comiso non fosse nei nostri piani nell’immediato, per noi oggi ha un valore simbolico enorme. In Aeroitalia le decisioni le prendiamo dentro un CdA fatto di persone con tanti anni di aviazione alle spalle.

Il nostro obiettivo sarà di avere cura dei passeggeri che ci sceglieranno senza mai speculare sulle condizioni di insularità dei residenti siciliani. Lo faremo fieri della nostra A tricolore sul nostro timone di coda e con il ricordo e la memoria di un’altra A, quella che per oltre 70 anni ha fatto conoscere l’Italia nel mondo.

“Ringraziamo Aeroitalia per aver risposto subito alle richieste della Sac, per aver investito tempestivamente su Comiso, addirittura anticipando gli operativi, e, in generale, per l’impegno preso per agevolare i siciliani negli spostamenti. Lo scalo ragusano è per noi parte integrante di un sistema aeroportuale che serve oltre metà dell’isola: è strategico dal punto di vista turistico e fondamentale per l’economia del territorio, come evidenziato anche dal presidente della Regione, Renato Schifani, sempre al nostro fianco per affrontare le criticità. L’arrivo di Aeroitalia, consentirà inoltre di calmierare i prezzi, per questo ci auguriamo che presto vengano attivate altre tratte” – dichiarano la presidente e l’amministratore della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi.