Riccardo Schininà, festa di chiusura venerdì sera al BON

157

Il candidato sindaco dell’area civico popolare progressista Riccardo Schininà ha deciso di festeggiare la chiusura della campagna elettorale domani venerdì 26 maggio a partire dalle ore 19.00 al BON, viale 20 alla zona industriale, insieme a tutti i sostenitori, i cittadini e le cittadine e gli oltre 120 candidati delle cinque liste che lo sostengono: Partito Democratico, Territorio, Patto per Ragusa, Generazione-Demos e Schininà Sindaco – +Europa – Ri-Pensare Ragusa. Una festa per esprimere gratitudine rispetto a quanto messo in campo e soddisfazione per il programma elettorale che è sintesi della visione della città per i prossimi cinque/dieci anni.

In questi mesi – ha dichiarato Riccardo Schininà – abbiamo già incontrato la piazza il 30 aprile a Marina di Ragusa ed è stato bellissimo vedere tantissime persone con cui siamo stati insieme sino a sera tarda. Abbiamo avuto il sostegno della segretaria nazionale del PD, Elly Schlein, presente a Ragusa al nostro comitato elettorale, per darci testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta. Grazie anche alla presenza e al sostegno di Davide Faraone, Teresa Bellanova, Paolo Ciani. Abbiamo incontrato tantissimi cittadini e cittadine con un costante porta a porta, quartiere per quartiere, che mi hanno consegnato le loro aspettative e prestato la loro attenzione. Chiudiamo questa lunga campagna elettorale in vista del voto di domenica 28 e lunedì 29 maggio con la consapevolezza che il cambiamento è possibile e che Ragusa può e deve essere ambiziosa.

Siamo consapevoli che alcuni sceglieranno la continuità, forse spaventati dal cambiamento, ma molti altri, e penso saremo la maggioranza, voteremo per il cambiamento nella convinzione che Ragusa meriti un nuovo inizio. Ma se siete ancora indecisi non rinunciate ad esprimere il vostro voto. Leggete i programmi, confrontate le proposte e scommettete. La democrazia non è un sistema perfetto, ma è l’unico sistema che ci consente di garantire la partecipazione e la rappresentanza.

Scommettete su una città che si riconosce comunità! Scommettete su una città che si rimette in moto! Scommettete sull’ottimismo e sul cambiamento! Scommettete sulla possibilità che il futuro ci offre e che abbiamo il dovere di cogliere.

Alla disillusione scegliete di rispondere con il pensiero critico, allo sconforto con la fiducia e scommettete! Qui è ora di rinascere! E insieme sicuramente possiamo farlo!”.