Pozzallo, abbandonano rifiuti per strada: i controlli della Polizia Locale

132

In questo fine settimana sono stati eseguiti controlli sul conferimento dei rifiuti delle attività commerciali e sull’abbandono indisciplinato da parte di singoli cittadini in alcune aree del territorio (urbano ed extraurbano) oggetto di segnalazione.

“La lotta all’abbandono dei rifiuti – afferma il sindaco di Pozzallo, Ammantuna –  e al non corretto conferimento rappresenta un obiettivo da perseguire in quanto l’immagine della città sia dal punto di vista turistico, che urbano, che sanitario ed economico viene fortemente compromessa.

I controlli effettuati dalla Polizia Locale mediante appostamenti in diverse ore  hanno rilevato delle gravi violazioni che sono state prontamente contestate e sanzionate.

Tali controlli non si fermeranno e, nei prossimi giorni, verranno intensificati anche con l’ausilio di appositi strumenti d’indagine per mettere davanti alle proprie responsabilità tutti coloro che, con superficialità e maleducazione, deturpano e compromettono l’immagine di un paese con alle porte la stagione estiva.

Non verranno più tollerati quei comportamenti sconsiderati e incivili.

Si invitano, ancora una volta, tutti i cittadini, a prestare la massima attenzione al conferimento dei rifiuti i quali non possono essere abbandonati nei luoghi e nella modalità non consentite.

Invitiamo, altresì, a differenziare i rifiuti e a prestare attenzione ai giorni di ritiro e, quando non è possibile rispettare tale calendario, di recarsi presso le isole ecologiche (Stadio Comunale e Piazzale Italia) dove i rifiuti possono essere conferiti senza arrecare danno alla Città”.