Ragusa Ibla riattivati i varchi temporanei di Ztl e potenziati i collegamenti

340

“Come preannunciato, con l’aumento dei flussi di visitatori viene notevolmente potenziato il sistema di collegamenti da e per Ragusa Ibla sia nei giorni che negli orari, nonché sono riattivati i varchi temporanei di Ztl”. Ad annunciarlo è il sindaco di Ragusa Peppe Cassì.

Da oggi, venerdì 9 giugno, questa sarà attiva dal venerdì e nei giorni prefestivi e festivi, dalle ore 20.30 alle ore 02.00, e segnalata dagli appositi display.

La circolazione e la sosta intorno a Ibla, lungo la cosiddetta “circonvallazione” (via avv. G. Ottaviano con risalita da via Peschiera, Largo Camerina, via del Mercato) resteranno sempre consentite.

Sempre da oggi, il servizio di navette gratuite Hybus sarà attivo tutti i giorni con la linea verde (dalle ore 19.00 alle ore 2.00) e la linea rossa (dalle ore 07.00 alle ore 19.00).

Con un tempo di percorrenza di 11 minuti, la linea verde di HyBus ha percorso diretto: Piazza del Popolo (Ragusa Centro) – Largo S. Paolo (Ragusa Ibla) – Largo Ss. Trovato (Ragusa Ibla) – Via avv. G. Ottaviano (Ragusa Ibla) – Piazza del Popolo (Ragusa Centro)

Con un tempo di percorrenza di 22 minuti, la linea rossa di HyBus ha percorso esteso: Piazza del Popolo (Ragusa Centro) – Largo S. Paolo – Largo Ss. Trovato (Ragusa Ibla) – Giardini Iblei (Ragusa Ibla) – Largo Camerina (Ragusa Ibla) – Piazza della Repubblica (Ragusa Ibla) – via Don Minzoni (Ragusa Ibla) – Piazza del Popolo (Ragusa Centro).

Infine chi per ragioni lavorative, di salute, per usufruire di servizi specifici, per accompagnare persone con disabilità, per carico e scarico bagagli o per altro genere di necessità avesse bisogno di accedere nella zona a traffico limitato nei giorni e negli orari di attivazione, può comodamente richiedere un’autorizzazione temporanea tramite il sito www.ztlragusaibla.it