Acate, Polizia arresta due pregiudicati e sequestra 55 chili di hashish

384

La Polizia di Stato- Commissariato di Vittoria- ha arrestato un trentenne cittadino albanese – irregolare sul territorio nazionale – con precedenti di polizia e penali per reati in materia di stupefacenti, ed un cinquantenne cittadino vittoriese, anch’egli con precedenti penali in materia di stupefacenti e per associazione a delinquere di tipo mafioso. I due pregiudicati sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività di pattugliamento, i poliziotti hanno individuato due soggetti intenti a prelevare delle grosse buste di plastica sotterrate all’interno di un fondo agricolo in stato di abbandono, nei pressi di Contrada Rinelli, in territorio di Acate.  I due, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga disseminando diversi involucri a forma di panetti. Raggiunti e bloccati, sono stati identificati e perquisiti. Gli agenti si sono poi messi alla ricerca della merca caduta durante la fuga, raccogliendo un totale di 405 panetti di hashish del peso di cento grammi ciascuno, per complessivi 40,5 kg.  Il controllo è stato esteso anche ad un motoveicolo parcheggiato nelle vicinanze del fondo agricolo. All’interno del vano porta casco sono stati trovati altri 145 panetti di hashish del peso complessivo di 14,5 kg. I due pregiudicati sono sati accompagnati al Commissariato di Pubblica Sicurezza e poi accompagnati nella Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Secondo quanto calcolato dagli inquirenti, lo stupefacente sequestrato poteva essere suddiviso in più di 50.000 dosi e, una volta immesso nel mercato, avrebbe fruttato circa cinquecentomila euro.