Enrico Borrometi, ieri l’ultimo saluto all’imprenditore della Movida

653

Si sono svolti ieri pomeriggio, a Pozzallo, i funerali di Enrico Borrometi, noto imprenditore della Movida.  Tantissimi i partecipanti, soprattutto amici e colleghi. Alcuni di loro hanno atteso l’arrivo della bara in chiesa schierati ai due lati del sagrato della chiesa Madonna del Rosario. Tutti indossavano una maglietta bianca con la foto del loro amico.

Borrometi, morto lo scorso 23 giugno all’età di 46 anni, aveva avviato diversi locali della movida pozzallese in particolare e della provincia iblea in generale, spingendosi pure fino a Malta. Nel dicembre scorso gli era stata diagnosticata una malattia che non gli ha lasciato scampo, sottraendolo all’affetto della moglie, delle figlie, della mamma, del fratello e delle sorelle oltre che dei parenti e degli amici tutti.

Il celebrante ha ricordato l’uomo oltre l’imprenditore. Rimasto orfano di padre molto giovane. Proprio nel giorno del suo funerale, tra l’altro, ricorreva l’anniversario della morte del padre. “Benché piccolissimo- ha detto il sacerdote- ha abbracciato la sua famiglia cercando di lenire il dolore e la mancanza del papà Francesco, amando e servendo la famiglia.

Tantissime le attività commerciali che, in segno di rispetto, sono rimaste chiuse ieri pomeriggio.