Operata nella notte la bimba di 5 anni azzannata dal cane, sta meglio

1467

È stata operata questa notte in urgenza dall’équipe della Chirurgia Plastica del Cannizzaro di Catania, diretta dal prof. Rosario Perrotta, la bambina di cinque anni che ieri sera è stata azzannata al volto da un cane. La piccola ha riportato anche escoriazioni alla spalla destra. L’intervento chirurgico ha riguardato, in particolare, le lesioni riportate sul lato destro del volto.

La bambina è ricoverata nel reparto di Pediatria, diretto dalla dott.ssa Antonella Di Stefano, dove prosegue la terapia. Si trova in condizioni generali buone ed è accompagnata dalla mamma. Nonostante al suo arrivo all’ospedale di Vittoria l’occhio destro sembrava essere a rischio, una volta valutate meglio le sue condizioni i medici hanno escluso questa ipotesi.

L’incidente è avvenuto nella prima serata di ieri sera a casa della piccola, un’abitazione in periferia fra Vittoria e Comiso. Non è ancora chiaro se ad aggredirla sia stato un cane randagio o di proprietà. Di sicuro si è trattato di un animale di grossa taglia.