Furto in negozio di bici, Carabinieri denunciano presunti autori e restituiscono 3 biciclette

1089

Due settimane dopo il furto di cinque bici da un negozio di Santa Croce Camerina, i Carabinieri chiudono il cerchio sulla vicenda.

Il colpo era stato messo a segno nella notte del 23 giugno scorso ai danni della Amgm Bikes. I ladri avevano rubato in particolare cinque bici, di cui quattro elettriche di ultima generazione e una da corsa, per un valore complessivo stimato di oltre 10.000 €.

A presentare querela il proprietario dell’esercizio commerciale quando, il giorno dopo, si era recato a lavoro. Immediatamente i Carabinieri hanno avviato le indagini. Aiutati anche dai  numerosi filmati di video-sorveglianza catturati da reti pubbliche e private, sono presto riusciti ad individuare i soggetti ritenuti responsabili del furto. Si tratta di quattro ragazzi del luogo (due di 25 e 20 anni e due minorenni di 17 e 15 anni), ritenuti componenti della banda che ha materialmente commesso il furto, e altri due soggetti di origine tunisina, ma residenti a Santa Croce Camerina, rispettivamente di 22 e 17 anni, ai quali le biciclette sarebbero poi state consegnate.

Tutti e sei  sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania). In particolare, i primi quattro sono accusati di furto aggravato in concorso mentre i 2 ragazzi tunisini di ricettazione, in quanto trovati ancora in possesso di tre delle cinque bicilette rubate. La refurtiva recuperata è già stata restituita al legittimo proprietario.