Al Premio Moda “Citta’ dei Sassi” di Matera si parla ragusano

1643
Scatto fornito da Premio Moda Città dei Sassi di Matera

Il Premio Moda Città dei Sassi che si è celebrato domenica 23 luglio a Matera ha visto il trionfo di affermati professionisti ragusani.

Premio Moda Città dei Sassi è un vero e proprio progetto di scouting organizzato          dall’ Associazione Culturale Officina della Cultura, che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani talenti creativi del panorama nazionale ed internazionale. Un contest indirizzato specificatamente a giovani stilisti del mondo della moda e dedicato alle collezioni femminili nelle categorie abbigliamento ed accessori.

La manifestazione giunta alla 12^ edizione è ideata e organizzata dall’Officina della Cultura con Direttore Artistico Enzo Centonze.

Nell’ambito del Premio Moda Eccellenze 2023 a Stilisti italiani e Europei tra i cinque nomi c’è stato quello del ragusano Giampaolo Proietto con Secret Garden, collezione ispirata alla bellezza dei giardini fioriti. Abiti scultura con petali di fiori e foglie scolpiti sui corpetti, un insieme di trasparenze e tulle ricamati.

Scatto fornito da Premio Moda Città dei Sassi di Matera

Per il Premio Moda 2023 “Città dei Sassi”, nella cinquina vincente, il ragusano Fabrizio Minardo che ha presentato una collezione intitolata “Clio” ispirata alle 9 Muse: una femminilità capace di affascinare.