Calcio, niente Eccellenza per il Footbal Club Vittoria Asd

439

Niente campionato di Eccellenza per il Footbal Club Vittoria Asd che non è stato ripescato e giocherà quindi la Promozione. La decisione è stata comunicata ieri dal direttivo della LND che ha convalidato le graduatorie per i ripescaggi. Una scelta inaspettata per i biancorossi che avevano messo in piedi un team in grado di disputare, bene, il massimo torneo regionale.

Per quanto riguarda l’Eccellenza sono stati ripescati il Città di Gela (che nasce dalla fusione del Gela e della Nuova Città), il Fulgatore e l’Accademia Trapani. Restano fuori Vittoria, Cus Palermo e Palazzolo.

La squadra, intanto, ha chiuso la prima fase della preparazione con l’allenamento congiunto con il Niscemi. Prima del mancato ripescaggio il Vittoria Calcio ha acquistato il difensore senegalese classe 1999 Cheikh Tidiane Diop. Nonostante la sua giovane età, Diop vanta diverse esperienze in campionati di serie superiore. Diop è un calciatore dalle indubbie qualità tecniche che va ad alzare il livello della difesa biancorossa, reparto su cui il nuovo tecnico Rufini punta moltissimo. Per accasarsi al Vittoria, Diop ha rinunciato a diverse offerte arrivategli da club di serie D.

Il Vittoria è stato inserito nel girone D di Promozione insieme a Catania San Pio X, Città di Avola 2020, Città di Canicattini, Frigintini, Megara 1908, Misterbianco Calcio, Palazzolo, Priolo Gargallo, Pro Ragusa, Santa Lucia, Villaggio S. Agata 2016, Virtus Ispica 2020 e Vizzini 2015.