Pozzallo, assessore aggredita davanti al figlio

552

Pioggia di messaggi di solidarietà per l’assessore Stella Morana che ieri mattina è stata aggredita verbalmente e fisicamente davanti al figlio di 7 anni e alla presenza di altre persone presenti sul posto, nei pressi dell’istituto Antonio Amore, all’uscita da scuola. La notizia è stata diffusa dal sindaco, Roberto Ammatuna, il quale ha spiegato che l’assessore è stata aggredita da una persona che l’ha accusata di non averla aiutata lavorativamente, ovvero raccomandandola per qualche posto di lavoro.

Secondo quanto ricostruito, già da un anno la persona in questione aveva iniziato a minacciare, seppur velatamente, e insultare sui social l’esponente della Giunta Ammatuna e ieri è passata dalle parole ai fatti. Il tutto, davanti ad altre persone e soprattutto davanti ai bambini.

“Dopo aver aggredito verbalmente l’assessore Morana, colpendola con degli schiaffi- racconta il Sindaco-la persona in questione ha anche proferito ulteriori minacce verbali ed insulti. A nulla sono valse le parole dell’assessore che ha sempre palesato la non volontà di agire al di sopra della legge. Il responsabile del gesto è stato prontamente denunziato all’Autorità Giudiziaria”.

È un fatto di una gravità estrema ed inaudita– ha detto ancora il Sindaco- che deve fare riflettere tutti: si tratta, infatti, di un’aggressione all’istituzione che la dottoressa Morana rappresenta, quindi di un atto di violenza, che è sempre da condannare, in questo caso ancora più grave perché ha colpito un rappresentante dell’amministrazione comunale e della Città di Pozzallo, che si impegna ad operare con onestà e serietà per il bene dei cittadini”.

Invito tutti ad abbassare i toni- ha detto ancora Ammatuna-perché certe espressioni più o meno velate sui social o nella vita reale, possono trovare sfogo in personaggi dall’equilibrio psichico precario”.

Il Sindaco e la Giunta Comunale hanno quindi espresso la propria vicinanza e stima all’assessore Morana, e un affettuoso augurio di pronta guarigione a lei e al figlio, “certamente destabilizzati e scossi da questo gravissimo atto violento”.

Intanto, fra i vari messaggi di solidarietà è giunto anche quello del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Anonio Amore”, Antonio Boschetti, e del suo staff: “sono da condannare- ha dichiarato il Dirigente- questi gesti di intolleranza che colpiscono ‘ad personam’, ma che in realtà attaccano l’intera Istituzione che, con la sua carica, l’Assessore ricopre. Al tempo stesso, riteniamo che quanto accaduto non abbia alcuna giustificazione e chi ha agito in questo modo, dimostrando assoluta mancanza di rispetto delle Istituzioni, è corretto che vada incontro alle conseguenze previste dalla legge. La dottoressa Morana- si legge ancora nella nota- si è sempre spesa per la Scuola e l’intero territorio di Pozzallo. Auspichiamo la pronta guarigione dell’Assessore affinché possa tornare prontamente al suo lavoro”.