Lavori allo stadio Selvaggio. Giuffrida: “Presto l’apertura delle tribune B e C”

142

“La prova che i lavori allo Stadio Selvaggio siano in linea con i tempi – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida dopo le dichiarazioni di questa mattina del consigliere comunale del Pd di Ragusa, Mario Chiavola, – è in una premialità che il nostro Comune è stato già capace di intercettare: il finanziamento Pnrr da 800.000€ che avevamo ottenuto è infatti aumentato del 20%, arrivando a 960.000 €, proprio grazie all’aver rispettato il rigido cronoprogramma previsto.
Queste risorse sono utilizzate per: rifacimento della copertura (senza il quale avremmo subito l’inagibilità della tribuna A), efficientamento energetico con rinnovo dei sistemi di riscaldamento degli ambienti e dell’acqua, adeguamento degli spogliatoi e dei bagni delle tribune B e C.
Come sanno gli addetti ai lavori e la società, che abbiamo incontrato più volte anche recentemente, la conclusione dei lavori è prevista per il gennaio 2024 ma, con l’aggiunta di un premio incentivante, contiamo che l’ultimazione possa avvenire con alcune settimane di anticipo. La riapertura delle Tribune B e C, per cui manca poco, consentirà comunque già tra poche settimane al Ragusa Calcio di giocare in casa e con il pubblico.
L’intervento sarà poi completato nelle settimane successive senza dover chiudere l’impianto”.

“Non si tratta quindi di un semplice cantiere comunale – aggiunge l’assessore allo sport, Simone Digrandi – che l’Amministrazione avrebbe potuto avviare con proprie risorse quando voleva, ma di procedure che devono seguire un determinato iter”.