Soft air, successo per la finale nazionale di Coppa Italia ad Acate

785

Conclusa l’edizione 2023 della finale nazionale Coppa Italia Csen Softair, svoltasi ad Acate lo scorso fine settimana.

All’evento, organizzato dall’Asd Decepticon Soft Air Team di Acate, con il supporto di tutto il comitato regionale, hanno partecipato squadre provenienti da ogni parte d’Italia che nel corso dell’anno sportivo si sono qualificate nei rispettivi gironi regionali. Il livello di preparazione era molto alto e, infatti, si è dato vita ad un’avvincente quanto leale e sportiva competizione.

Le squadre si sono confrontate per 24 ore su un campo di gioco di oltre 400 ettari con temperature proibitive che in alcuni momenti hanno sfiorato i 32°, affrontando obiettivi primari, obiettivi secondari e obiettivi recon con livelli di difficoltà fisica e tecnica degni di un evento di questa portata, che ha visto impiegati, tra squadre in competizione, staff organizzazione, personale in difesa e giudici di gara, oltre 150 tesserati. Alla fine, ad aggiudicarsi il trofeo 2023 è stata l’Asd Green Berets di Catania.

Questa la classifica finale: primo Green Berets – Catania; 2° A-Team di Altamura (Ba); 3° Gruppo tattico Élite proveniente da Battipaglia (Sa); 4° Incursori del Golfo di Gela (Cl); 5° Foxhound di Matino (Le); 6° Shadow Warriors di Severo (Fg); 7° Desperados di S. Felice al Cancello (Ce); 8° Contractors di Alghero (Ss); 9° Contractors di Napoli (Na) e 10° Black Force di Adrano (Ct). Queste le squadre in difesa: Decepticon di Acate; Ghost Legion di Vittoria; Legione Iblea Motuka di Modica; Decima Mas di Piazza Armerina (En); Dasc di Catania (Ct); Mas Mocta di Motta Sant’Anastasia (Ct); Tactical Game Space di Acireale (Ct); Totenkopfct07 di Catania; Inglorious Bastards di S. Maria di Licodia (Ct).

“I miei complimenti – commenta il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – vanno ai vincitori, agli organizzatori e a tutti i partecipanti per avere saputo animare una competizione dai grandi numeri, meritevole della massima attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori e degli appassionati. E rivolgo le mie congratulazioni, altresì, a Luca Stornello, responsabile del settore soft air per il Csen provinciale di Ragusa, che ha saputo interpretare con compiutezza e professionalità il proprio ruolo. Il modo migliore per coltivare questa disciplina con profitto”.