Atto intimidatorio nei confronti di un veterinario

811

Al Medico Veterinario durante l’orario di servizio presso uno stabilimento di macellazione della nostra provincia è stata danneggiata la propria autovettura, parcheggiata negli spazi del macello, mediante il taglio delle 4 ruote.

Un nuovo grave atto di intimidazione nei confronti di veterinari di questa provincia che sin dagli anni 90 sono stati vittir›1a di gravi comportamenti con danni a cose talvolta anche ingenti.

I Veterinari impegnati quotidianamente a garantire la sicurezza alimentare, il benessere degli animali, la profilassi delle malattie infettive sono chiamati, nel supremo interesse pubblico, a svolgere attività e ad adottare provvedimenti che interferiscono con gli interessi privati di taluni utenti senza scrupoli che non esitano a reagire con atti intimidatori o con atti di violenza.

L’Ordine dei Medici Veterinari di Ragusa e l’ASP di Ragusa esprimono piena solidarietà al collega e alla sua famiglia e condannano senza esitazione l’atto di violenza, presumibilmente, riconducibile alla sua funzione pubblica.

Si confida nell’operato dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini.