Zone blu, importanti novità a Vittoria

552
Immagine di repertorio

Il Comune di Vittoria ha annunciato una serie di novità che riguardano la sosta a pagamento, cosiddetta zona blu.

Eccole qui di seguito:

-in tutto il centro, la sosta sarà consentita, non più a lisca  di pesce, ma parallelamente al marciapiede e ciò contribuirà allo snellimento del traffico urbano;

ogni tre strade in cui sarà operativa la sosta in zona blu, quindi a pagamento, ci saranno altrettante strade con sosta su parcheggi gratuiti delimitati quindi da linee bianche. Una di queste tre, sarà disponibile regolamentata da sosta con disco orario, pertanto a ore.

“Questa soluzione adottata dall’Amministrazione comunale- si legge nella nota- è stata condivisa dalle Associazioni di categoria”.

“Questo era uno dei miei programmi”-dichiara il sindaco Aiello- riportare la città e gli automobilisti a potere fruire di spazi liberi da vincoli di pagamento, e, nel contempo potere decidere quale dei tre nuovi sistemi introdotti utilizzare. I lavori di ripristino sono già stati avviati e prima delle festività di Natale saranno attive le aree di sosta rimodulate”.

Secondo il Comune, infatti, da tempo gli esercenti di Vittoria aspettavano questo momento. Adesso, dopo la comunicazione resa dal Sindaco e dal Comandante della Polizia locale alle Associazioni di categoria, si sta già procedendo ad adeguare le aree di sosta in città, così come a suo tempo deliberato dalla Giunta”.