Rimborsi Ciclone Athos, Aiello invita alla mobilitazione

32
Immagine di repertorio

Una mobilitazione per contestare il Decreto sui danni provocati dal Ciclone Athos. Ad organizzarla il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, che invita anche i colleghi sindaci ad aderire.

Aiello parla di un “assurdo Decreto” “con la ripartizione di somme assolutamente improponibili: solo decine o qualche centinaio di euro per azienda”. “Il recente, umiliante, assurdo Decreto- scrive ancora il Sindaco di Vittoria- ci porta di fronte a uno scenario mortale per il mondo agricolo, assolutamente sconsiderato e ignorato dai governanti.  Chi tace di fronte a cose del genere ne diventa complice. Non ne faccio una questione di partito, ma di dignità della nostra funzione di rappresentanza.  Ripugna il silenzio tombale dei politicanti e anche di talune organizzazioni di categoria, pronti alla greppia”.

“Vi chiedo di partecipare alla Mobilitazione dei Produttori, perché- scrive ancora Aiello- assieme si possa rompere questo assedio di indecenza ai nostri territori, ai lavoratori e ai produttori agricoli, abbandonati nonostante le lacrime di coccodrillo versate per loro sotto le elezioni”. L’assemblea pubblica si terrà nella sala convegni Emaia venerdì 15 ottobre alle ore 18.

“Ai colleghi- aggiunge- chiedo di partecipare alla Assemblea e di organizzare iniziative analoghe per guidare i lavoratori e i produttori in questa battaglia a difesa dei loro diritti e della dignità della Politica e delle Istituzioni”.