Cane trovato impiccato a Rosolini, animalisti mettono taglia

205
Immagine di repertorio
“E mentre piangiamo la morte di Aron il cane bruciato vivo nei giorni scorsi a Palermo, un altra uccisione di cane scuote la Sicilia: a Rosolini alcune volontarie del posto hanno  trovato un cane morto presumibilmente impiccato. Il ritrovamento è stato effettuato in piazza Virgilio”.
La denuncia arriva dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che domani invierà una denuncia alla Procura della Repubblica di Siracusa.
“Riteniamo doveroso denunciare questo fatto- scrivono- e invitare chiunque abbia notizie a denunciare alle forze dell’ordine, le uniche preposte ad indagare. Mettiamo anche a disposizione una taglia di 2.000 euro che pagheremo a chi (con la sua denuncia formale scritta rilasciata nelle forme di legge) permetterà di individuare e far condannare il responsabile di tale crimine. Riteniamo poi- scrivono gli animalisti di AIDAA- che questa escalation di reati e queste uccisioni  di animali, in particolare di cani e gatti sia intollerabile e chiediamo che chi siede in parlamento e nel governo si metta al lavoro per redigere una nuova legge a partire dai testi esistenti, compreso quello molto interessante che gli amici del Partito Animalista Italiano hanno redatto chiamandola legge Angelo”.