Speciale apertura, oggi, del museo d’arte sacra di Chiaramonte

28

Oggi è l’ultima speciale opportunità.

A Chiaramonte Gulfi, nel museo di Arte sacra, con ingresso da via Santa Caterina, proprio adiacente a piazza Duomo, sarà possibile visitare, dalle 18 alle 20, la mostra d’arte presepiale nel ricordo di Greccio che mutua il percorso avviato negli anni scorsi con l’iniziativa denominata “Il presepe nella città dei musei”.

L’associazione culturale L’Arco fornirà ai visitatori la possibilità di ammirare le straordinarie realizzazioni dei maestri artigiani che, nel corso di questi ultimi anni, sono riusciti a creare lavori di notevole fattura, tanto da suscitare l’ammirazione dei visitatori. Oggi, dunque, ci sarà ancora tempo per valutare quali le emozioni che le sapienti mani dei costruttori di presepi hanno saputo trasmettere attraverso i propri lavori.

“Quindi – afferma Vito Sammatrice dell’associazione L’Arco – invitiamo tutti gli interessati a venirci a trovare per quest’ultima opportunità e per continuare ancora a respirare un minimo di clima natalizio. Siamo certi che ne resteranno estasiati perché i nostri artigiani hanno compiuto un lavoro impareggiabile che merita di essere posto sotto attenzione”.

Nonostante la chiusura dei battenti prevista per oggi, la mostra resterà comunque allestita. E chissà che nei prossimi giorni non possano registrarsi delle novità in proposito.