Arresti, espulsioni, denunce e controlli della Polizia

361

Controlli capillari della Polizia di Stato nelle zone di Vittoria, Comiso, Modica e Ispica. In campo equipaggi aggiuntivi di Volanti, pattuglie degli Uffici Investigativi nonché delle articolazioni specializzate come il Reparto Prevenzione Crimine e il Nucleo Cinofili.

Sono stati quindi organizzati posti di controllo lungo le principali arterie di transito, una maggiore e pressante presenza nei centri storici così come nelle periferie con perquisizioni domiciliari e personali, controlli e identificazioni di veicoli e persone sottoposte a misure di prevenzione e di sicurezza oltre che controlli di polizia amministrativa sugli esercizi pubblici.

Anche la sicurezza stradale è stata una delle priorità dell’azione operativa sinergica posta in essere dalla Questura di Ragusa con il supporto della locale Sezione Polizia Stradale sia sotto il profilo della prevenzione che sotto il profilo sanzionatorio dei comportamenti pericolosi e degli illeciti amministrativi connessi.

La Polizia di Stato dalla fine del mese scorso a quello corrente ha quindi:

identificato complessivamente 5191 persone, controllato 2539 Veicoli ed accertato 218 infrazioni al codice della strada, con conseguenti contestazioni delle violazioni nei confronti dei conducenti dei veicoli; 13 stranieri irregolari sono stati espulsi; 68 persone sono state denunciate a vario titolo all’Autorità Giudiziaria e 15 sono state tratte in arresto in flagranza di reato o in esecuzione di misure emesse dall’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, sono stati effettuati 1208 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive da parte dell’Autorità Giudiziaria e a Misure di Prevenzione personali.