Sanità, conferenza internazionale a Scicli

111

Si svolgerà a Scicli il 15 e 16 marzo prossimi la I conferenza internazionale sul tema “Strategie globali per un’assistenza sanitaria equa e resiliente. Sfide e prospettive future per le professioni sanitarie”. 

La conferenza è stata organizzata dall’Associazione Professione Salute. Il presidente è Pasquale Iozzo. Presidente della conferenza sarà Gennaro Rocco, fondatore e direttore del “Centro di eccellenza per la cultura e la ricerca infermieristica, docente all’Università di Tor Vergata. Parteciperanno cattedratici e dirigenti provenienti da Italia, Canada, Stati Uniti, Albania e il capo dipartimento della salute umana del Ministero della Salute. Il convegno è stato organizzato con la collaborazione dell’Associazione Italiana Stomizzati (A.I.Stom.) e con il patrocinio del comune di Scicli.

Le varie sessioni saranno ospitate nel centro convegni Casa Imbastita, elegante struttura della città barocca di Scicli. Una sessione curata da A.I.Stom è in programma venerdì 15 marzo, alle 9 (streaming su: https://www.facebook.com/aistom.sicilia). Le altre sessioni sono in programma venerdì pomeriggio e sabato mattina.

In programma tre sessioni di lavoro nel corso delle quali si confronteranno eminenti relatori nazionali e internazionali. “Il confronto tra le professioni sanitarie è essenziale per definire modelli organizzativi efficienti al fine di garantire la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale e consentire il diritto alle cure per tutti i cittadini” spiegano gli organizzatori.

La conferenza è riservata solo agli operatori del settore sanitario.