Scicli-Malta, tre giorni di scambi in occasione di San Giuseppe

92

Durante i tre giorni dedicati alla cavalcata di San Giuseppe, tredici senatori dell’Mtf  (Mediterranea Tourism Foundation di cui è presidente Tony Zahra e segretario generale Andrew Agius Muscat) hanno vissuto le tradizioni di Scicli immergendosi nella cultura popolare della comunità.

A palazzo Spadaro il sindaco Mario Marino e la presidente del Consiglio Desirè Ficili hanno consegnato il Leone di Bronzo scolpito da Carmelo Candiano al presidente Tony Zahra, ricevendo in dono la spilla degli Amici dell’Mtf. L’incontro è stato seguito in videoconferenza da rappresentanti istituzionali di tutto il bacino del Mediterraneo. Erano presenti i vertici di Confcommercio Scicli e di Confcommercio Sicilia.

“La nascita di tali relazioni- sottolineano da Comune- è stata favorita a suo tempo da Salvatore Piccione, imprenditore sciclitano che a Malta ha creato alcuni investimenti imprenditoriali”.

I senatori dell’Mtf Malta hanno formato la giuria che ha attribuito il premio alla bardatura più bella della cavalcata, rendendo l’edizione 2024 quella con il taglio più internazionale nella storia della festa rievocante la Fuga in Egitto della Sacra Famiglia.