Pozzallo, aperta la Camera ardente per Joe Barone

348

Aperta oggi a Pozzallo, fino alle ore 21, la Camera ardente per Giuseppe-Joe Barone, manager della Fiorentina.

I familiari dell’uomo, originario di Pozzallo ma da anni residente negli Stati Uniti d’America, hanno infatti deciso di far sì che la salma del loro congiunto ricevesse i saluti anche nella sua terra natìa.

Dopo la camera ardente al Viola Park di Firenze, quindi, oggi quella nell’Aula Consiliare di Pozzallo. Domani, sempre a Pozzallo, corteo funebre alle ore 10 da Palazzo di Città fino alla Chiesa Madre Madonna del Rosario dove verrà celebrata la messa in suffragio.

Poi, la salma ripartirà per i funerali che si terranno a Brooklyn, dove l’uomo viveva con la famiglia pur facendo la spola fra gli Usa e l’Italia per impegni familiari e lavorativi.

Il sindaco Roberto Ammatuna, nel giorno della scomparsa di Barone, aveva scritto:

“19 marzo 2024 oggi ci ha lasciati Giuseppe Barone.
Pozzallo e l’Italia piange un uomo di grande rilevanza calcistica. Cittadino del mondo, figlio nativo di Pozzallo, che con essa ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato. A nome mio e di tutta la comunità pozzallese ci uniamo al dolore della sua amata famiglia che raccoglie oggi il testimone di Joe ricco di valori umani, morali e cristiani, per continuarne la sua opera”.

Qui i nostri articoli precedenti:

Addio al pozzallese Giuseppe Barone, direttore generale della ACF Fiorentina 

L’omaggio e il saluto di Pozzallo a Joe Barone, luoghi e orari