Vittoria: in casa con cocaina, hashish e 2 mila euro. Arrestato

942

Un pregiudicato vittoriese di 33 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Ragusa unitamente, al personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Vittoria, con l’ausilio di personale delle Unità Cinofile di Catania. Il giovane è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In un capannone, adibito a deposito di pezzi di ricambio di auto, sono stati trovati 171 grammi di cocaina purissima, in parte ancora in pietra grezza da lavorare e la somma di 2325 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, è stato trovato il materiale necessario per il peso ed il confezionamento della droga. Si tratta, in particolare,  di 3 bilancini di precisione utilizzati per la pesatura e del cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Nel corso della perquisizione è stata trovata anche una pistola scacciacani calibro 7,65 priva del tappo rosso e pronta per essere modificata e diventare a tutti gli effetti un’arma da sparo, abilmente nascosta e avvolta all’interno di un panno di spugna.

Nel capannone anche la carcassa di una  Fiat Panda, risultata rubata pochi giorni prima. Pertanto, l’uomo è stato anche deferito all’autorità giudiziaria per il reato di riciclaggio e l’auto posta sotto sequestro.

Tratto in arresto, dopo le formalità di rito il trentatreenne è stato  condotto nella Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.