Ragusa: tentato di rubare un motociclo, denunciati due vittoriesi

769
Immagine di repertorio

Due vittoriesi di 26 e 36 anni sono stati denunciati in stato di libertà dal personale di una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ragusa. Sono accusati di tentato furto aggravato e ricettazione. Il trentaseienne, inoltre,  è stato denunciato anche per il reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere mentre il ventiseienne per guida senza patente perché revocata.

In particolare, l’intervento della Polizia è iniziato grazie ad una segnalazione, alla Sala Operativa, di un tentativo, in atto, di furto di un motociclo parcheggiato in una via centrale di Ragusa. L’immediato intervento degli agenti della Squadra Volante ha permesso di rintracciare i due uomini mentre si stavano allontanando, a bordo della loro autovettura. Sono stati fermati e controllati.

All’interno del veicolo, sono stati rinvenuti diversi beni di dubbia provenienza che, pertanto, sono stati sequestrati per poter effettuare i successivi accertamenti. Inoltre il trentaseienne è stato trovato in possesso di un coltello, che è stato sequestrato. Al conducente del veicolo  è stata poi contestata la guida con patente revocata.