Vittoria, furto alla scuola Caruano

481
Nei giorni di festività pasquali i ladri hanno preso di mira l’istituto Caruano di Vittoria, rubando attrezzatura varia.
A renderlo noto è il consigliere di Fratelli d’Italia di Vittoria, Alfredo Vinciguerra, il quale  esprime il proprio profondo rammarico. “Purtroppo- dice il capogruppo di FdI- questo non è il primo episodio di questo tipo che si verifica nell’istituto ed è un grave danno per tutta la comunità scolastica. È inaccettabile che i nostri ragazzi e le loro famiglie debbano affrontare situazioni del genere”.
“Chiediamo con forza all’amministrazione comunale- aggiunge- di intervenire con urgenza per garantire la sicurezza della scuola e dell’intero quartiere. Il furto ha causato gravi danni, sottraendo risorse preziose destinate all’istruzione e al benessere degli studenti. Fratelli d’Italia ritiene inaccettabile che episodi simili possano ripetersi e chiede al Comune di adottare misure concrete per prevenire episodi analoghi e tutelare il diritto allo studio”.
“Siamo vicini alla comunità scolastica e alle famiglie colpite da questo spiacevole evento”, conclude Vinciguerra. “Continueremo a monitorare la situazione e a fare pressione sull’amministrazione affinché venga garantita la sicurezza nelle nostre scuole e nei nostri quartieri”.