Gare di Matematica alla Bocconi, brillano 4 studenti di Vittoria

3612

In una straordinaria dimostrazione di talento e dedizione, quattro studenti della scuola media dell’Istituto Comprensivo Traina di Vittoria hanno trionfato alle semifinali delle prestigiose gare di matematica organizzate dall’Università Bocconi.

La competizione, che si svolge annualmente, mette alla prova le abilità matematiche degli studenti attraverso una serie di problemi complessi e sfidanti. La vittoria non solo riflette l’eccellenza accademica degli studenti, ma anche la qualità dell’insegnamento e il supporto che ricevono dai loro mentori e famiglie.

I quattro studenti, Donzelli Ginevra, Pietro Prete, Scollo Antonio, Tummino Stefano, hanno condiviso che la loro passione per la matematica è stata la chiave del loro successo.

“La matematica non è solo numeri e formule,” hanno detto le loro docenti, prof.ssa Giovanna Iacono e Annamaria Lo Piccolo, “ma è un linguaggio universale che ci permette di esplorare e risolvere i misteri del mondo.”

Soddisfatto il Dirigente, prof. Carmelo La Porta, che ha sempre creduto nell’importanza degli stimoli per il successo formativo degli alunni: “Incoraggiare gli studenti a pensare in modo critico, a risolvere problemi complessi e a lavorare in team sono tutti aspetti che contribuiscono a una solida formazione. E come abbiamo visto con il successo degli studenti nelle gare di matematica della Bocconi, quando gli alunni sono supportati e stimolati adeguatamente, possono ottenere risultati eccezionali.”

 

Questo trionfo non solo ha portato orgoglio alla loro scuola, ma ha anche ispirato altri studenti a perseguire l’eccellenza e a non temere le sfide. La vittoria è un promemoria potente che, con impegno e passione, i giovani possono raggiungere vette straordinarie.

Congratulazioni ai nostri giovani campioni di matematica per il loro successo!