Esplodeva colpi di pistola in una galleria sulla Catania–Siracusa

215

Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni automobilisti segnalavano che da un’auto di grossa cilindrata di colore nero un uomo esplodeva colpi di pistola all’interno della galleria San Demetrio sull’autostrada Catania – Siracusa.

Il comprensibile panico che ne era scaturito ha immediatamente fatto scattare l’intervento congiunto degli uomini del Commissariato di Polizia e della Polizia Stradale di Lentini.

Riuscendo ad avere il numero di targa del mezzo sospetto, gli inquirenti si ponevano sulle tracce dell’auto nera dalla quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco.

Dopo un’attenta ricostruzione dei fatti, gli agenti acclaravano che un giovane di 22 anni, che da qualche tempo aveva acquistato una pistola a salve, mentre si trovava in auto con un amico, non considerando la gravità e la pericolosità del suo gesto, esplodeva dei colpi a salve per puro spirito goliardico.

Recatisi a casa del giovane i Poliziotti hanno trovato l’arma giocattolo, priva del previsto tappo rosso e denunciavano il giovane che solo allora si è reso conto della gravità dell’atto compiuto di cui ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.