Inaugurata la personale di Valentina Biasetti alla Quam di Scicli

84

Inaugurata la personale di Valentina Biasetti alla galleria Quam di Scicli. Il curatore milanese Alberto Mattia Martini e l’autrice parmigiana hanno accolto i tanti ospiti in un percorso di oltre quaranta opere, alcune di grande formato, che rappresentano la massima espressione della ricerca di questa importante artista italiana. Dopo il successo della personale ad Arte Fiera di Bologna a gennaio, Valentina Biasetti porta in Sicilia una nuova serie di lavori, ancora contraddistinti dal segno elegante e dal colore vivace, in cui l’assenza di parti delle figura materializzano un volume intenso, una delle caratteristiche distintive del lavoro di questa artista.

Insieme alle figure sospese nell’atto dell’immersione nell’acqua, sempre più apprezzate, l’autrice ha presentato delle grandi tele in cui vasi decorati con ricchissimi dettagli, nei quali vivono presenze floreali eteree e smaterializzanti.

In catalogo, il curatore Alberto Mattia Martini, spiega accuratamente il significato dell’assenza nel progetto dell’opera di Valentina Biasetti, una sottrazione che scatena una più ricca elaborazione da parte dello spettatore.

Una mostra luminosa e tecnicamente elegante che rimarrà visitabile fino al 15 giugno con ingresso gratuito.