Cavi fibra tranciati per errore, ancora disagi a Vittoria e S.Croce

369

Continuano a registrarsi disagi a causa del grosso guasto registratosi il 22 maggio scorso a Vittoria che ha lasciato senza connessione wi-fi e senza linea fissa e mobile diverse zone di Vittoria, Scoglitti e Santa Croce.

Se per quanto riguarda la Fibra FTTH il guasto è stato risolto quasi completamente già il giorno successivo, la questione resta in alto mare per gli utenti serviti da fibra misto rame (FTTC).

Come vi avevamo raccontato in questo precedente articolo, alcuni operai che stavano effettuando dei lavori per conto dell’Enel a Vittoria, in via del Quarantotto all’altezza di via Duca D’Aosta, hanno tranciato per sbaglio otto grossi cavi di Fibra Ottica.

“I problemi per gli utenti serviti dal fibra misto rame- spiega Manuelmarco Migliorisi di It 3EMME- dureranno ancora per circa 15 giorni. Se avete quindi necessità di navigare potete rimediare, nell’immediatezza, acquistato un router 4G. Se, pur usando solo fibra (i cui cavi in fibra arrivano fino a dentro casa) state registrando ancora problemi allora dovete rivolgervi al vostro gestore”.