Quinto posto del Fermi di Ragusa alle Nazionali di Scienze Naturali

3246
Giorgio Fortunato, studente della II Bsa del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Ragusa è quinto alle Nazionali di Scienze Naturali riservate al biennio che si sono svolte lo scorso mese di maggio ad Assisi.
Forte della vittoria nel corso della fase regionale della competizione, Giorgio Fortunato è stato uno dei due studenti che hanno rappresentato la Sicilia alle competizioni nazionali.
Sono trentasei i ragazzi del biennio provenienti da tutte le regioni italiane che sono stati ammessi alla fase nazionale della competizione; essere arrivato quinto é un risultato importante” ha commentato la prof.ssa Ragusa, docente di Giorgio Fortunato e referente d’istituto. Lo studente del liceo scientifico ragusano ha superato brillantemente una prova teorica e due prove pratiche.
La Sicilia ha conseguito un risultato ancora più importante: Giuseppe Piazza, studente di Gangi ha vinto le Nazionali del triennio per Biologia e rappresenterà l’Italia alle IBO, le Olimpiadi internazionali che quest’anno si terranno in Kazakistan“ conclude la prof.ssa Ragusa che, come referente regionale, ha accompagnato gli studenti siciliani.