Domenica l’evento “Arte sulla Città” al Belvedere Itria di Modica

95

Si chiama “L’arte sulla città” l’evento che consiste in una performance ed esposizione, a cura di Guido Cicero, patrocinato dal Comune di Modica.

Secondo gli organizzatori, si tratta di un’occasione unica per catturare l’essenza e la bellezza di Modica attraverso l’arte e la creatività. Nel suggestivo Belvedere Itria, domenica 23 giugno, dalle 17 alle 20:30, la performance offrirà una prospettiva straordinaria della pittura, permettendo agli artisti invitati di dipingere ciò che vedranno con i loro occhi: il maestoso Duomo di San Giorgio, il Pizzo, il Castello dei Conti e le caratteristiche casette che compongono il paesaggio urbano e che formano un presepe.

Gli artisti partecipanti avranno la libertà di esprimere le proprie emozioni e sensazioni attraverso la loro pittura creativa, senza vincoli o schemi predefiniti. Dovranno lasciarsi ispirare dall’atmosfera del momento, dalla luce che bagna la città, dalle ombre che si proiettano e creare opere uniche e personali che riflettano il loro stato d’animo e la loro visione del mondo.

I pittori che parteciperanno sono Margaret Carpenzano, Guido Cicero, Concetto Costanzo, Emanuela Iemmolo, Giuseppe Fratantonio, Carmela Garaffa, Rita Iacono, Eric M’Gbe, Anna Ottaviano, Maria Stracquadanio. Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco, Maria Monisteri. Condurrà il poeta-scrittore, Giuseppe Macauda. Foto e video di Marcello Guarrasi.

La serata proseguirà col pianobar de Y Guisar.