Ponte sul Fiume Ippari, aperta la carreggiata alternativa

1439

Importanti novità per i lavori in corso nel Ponte sul Fiume Ippari. Si tratta del ponte che si trova sulla Sp 18, nel tratto compreso fra Vittoria e Santa Croce a pochi metri dal Cimitero vittoriese.

E’ stata infatti aperta al traffico veicolare la carreggiata alternativa realizzata proprio per consentire l’inizio dei lavori sul ponte, chiuso dal 2019 perché ritenuto poco sicuro a causa di un cedimento della carreggiata. A regolare il traffico è un semaforo che consente il passaggio a senso unico alternato. Delle strutture in cemento, poi, direzionano i mezzi verso la nuova strada che costeggia, aggirandola, la vecchia. In quest’ultima si trovano invece i mezzi della ditta che sta eseguendo i lavori.

Come si ricorderà, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, in collaborazione con il Comune di Vittoria, nel 2019 aveva indetto la gara d’appalto per un importo a base d’asta di  3.236.686,99 €.

La scorsa estate erano iniziati i lavori che hanno visto la realizzazione proprio della carreggiata alternativa, aperta ora al traffico, che consentirà alla ditta appaltatrice di effettuare i lavori in completa sicurezza e senza grosse ripercussioni sul traffico veicolare.