Soppresso il Comiso-Verona, caos all’aeroporto degli Iblei

561

Caos stamani all’aeroporto di Comiso per la scelta di Volotea di cancellare, senza preavviso e senza spiegazioni, il volo Comiso-Verona. 

La tratta doveva partire alle 7,50 di oggi. Come da prassi, due ore prima il check-in era aperto e i passeggeri si trovavano già, quasi tutti, in aeroporto.

La stessa app Flightridar24 non spiega cosa abbia portato la compagnia a cancellare il volo e infatti lo riporta come “Sconosciuto”.

Numerosi i passeggeri che hanno protestato con la compagnia aerea che non ha fornito alcuna spiegazione ufficiale sul motivo che ha impedito il volo e che ha proposto una serie di alternative per riproteggere i passeggeri. Tra queste quella che prevede la possibilità che i passeggeri siano ospitati questa sera in albergo a Catania per poi farli partire domani da Fontanarossa sino a Bergamo e da qui il trasferimento in pullman a Verona.

A causa delle proteste sono dovuti intervenire i Carabinieri per sedare gli animi.

Va ricordato che il personale di terra che opera all’aeroporto di Comiso non dipende dalle compagnie aeree, ma dalla società GH (che gestisce appunto i servizi di terra). Il personale che opera nello scalo degli iblei, quindi, non ha alcuna responsabilità su quanto deciso dalle varie compagnie. La società ha comunque consegnato un voucher ad ogni passeggero.