Come annunciato ieri dalla Sac (la società di gestione degli aeroporto di Catania e Comiso), a partire dal 31 marzo 2025 e fino al 30 ottobre 2025, con una breve interruzione ad agosto, la pista dell’aeroporto di Catania sarà chiusa dalla mezzanotte alle sei del mattino per consentire lo svolgimento dei lavori di interramento della linea ferroviaria, propedeutici alla realizzazione della nuova pista di volo del piano di sviluppo dello scalo.
Anche se i voli notturni non sono tantissimi, in molti si sono chiesti se la Sac abbia o meno preso in considerazione il “fratello minore”, ovvero l’aeroporto di Comiso come possibile alternativa.
Lo abbiamo chiesto all’accountable manager di Sac, Rosario Di Bennardo il quale ci ha fatto sapere che l’aeroporto di Comiso è aperto dalle 7 alle 23 ma ha aggiunto: “La Sac ha comunicato alle compagnie che possono rischedulare su Comiso. In caso di richiesta da parte delle stesse compagnie, l’aeroscalo ibleo sarà aperto fino all’1”.
Pur non trattandosi di tantissimi voli, questa opzione potrebbe servire a far conoscere lo scalo comisano a nuove compagnie aprendo magari nuove prospettive.