A Ragusa i festeggiamenti di Maria Ausiliatrice entrano nel vivo

104

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, la Madonna tanto cara a Don Bosco, nella parrocchia salesiana di Ragusa.

Tra gli appuntamenti attesi, giovedì 22 maggio si svolgerà il Torneo Maria Ausiliatrice, riservato a quattro squadre under 15 della provincia, in collaborazione con il Comitato delle Polisportive Giovanili Salesiane di Ragusa.

La vigilia della festa, venerdì 23 maggio, sarà arricchita da un momento musicale dal titolo “Sulle note della speranza”, a cura del gruppo Le Officine, che si terrà presso il Teatro Don Bosco subito dopo la Messa delle ore 19. A seguire, la comunità si ritroverà nel cortile dell’oratorio per una cena comunitaria, occasione di condivisione e fraternità.

Il culmine delle celebrazioni sarà venerdì 24 maggio, giornata della festa liturgica di Maria Ausiliatrice, con Sante Messe alle ore 7.20, 9.00 e 19.00. La celebrazione solenne delle ore 19 sarà presieduta da don Giuseppe Fallico, direttore e parroco della Casa Salesiana di Ragusa, che quest’anno celebra anche il nono anniversario del suo arrivo nella comunità parrocchiale.