
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno tratto in arresto l’automobilista che, nei giorni scorsi, ha tentato di fuggire all’Alt imposto dalla Polizia di Stato.
Come vi avevamo raccontato nel nostro precedente articolo (Vittoria, inseguimento tra Polizia e il conducente di una Ypsilon) l’uomo è stato fermato al termine di un movimentato inseguimento in auto per le vie cittadine.
Gli operatori avevano intercettato la Lancia Y, segnalata come autovettura sospetta, e avevano importo l’Alt al conducente. Tuttavia, l’uomo aveva tentato di fuggire e sottrarsi al controllo. Ne era nato un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine, durante il quale il conducente aveva compiuto manovre estremamente pericolose, al punto tale da urtare l’auto della Polizia, danneggiandola. Proprio durante la fuga l’uomo aveva perso il controllo del mezzo, terminando la marcia contro un muro, per poi tentare la fuga a piedi. Nonostante tutto, era stato immediatamente raggiunto e bloccato dagli agenti.
Nel corso del controllo dell’autovettura, erano stati rinvenuti e sequestrati 7,5 grammi di hashish, nascosti all’interno del veicolo.
Il trentaseienne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per danneggiamento aggravato di beni dello Stato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.