Modica, una bella storia di ‘larghe intese’ tra scuola e comunità

65

Una bella storia di ‘larghe intese’ tra scuola e comunità arriva da Modica. Precisamente, in un post pubblicato su Facebook, l’istituto comprensivo Carlo Amore – Piano Gesù di Modica documenta un’azione apparentemente semplice, ma che custodisce grandi significati.

La nostra scuola – si legge – si fonda su valori di collaborazione, partecipazione e senso di appartenenza. In questo spirito, desideriamo esprimere un sentito e profondo ringraziamento ai genitori che, con grande generosità e spirito di iniziativa, hanno dedicato tempo ed energie alla cura degli spazi scolastici, partecipando ad attività di pulizia e scerbatura in aree esterne e di pertinenza dell’istituto scolastico, frequentato dai loro bambini.

Il loro gesto volontario, spontaneo e disinteressato rappresenta un esempio concreto di alleanza scuola-famiglia, elemento fondamentale per la crescita armoniosa dei nostri studenti e per la costruzione di una comunità educante coesa e responsabile

Grazie a questi genitori per aver dimostrato con i fatti che la scuola è un bene comune da custodire e valorizzare insieme”.