Scoglitti, 7 artiste regalano un murale a Scoglitti

217

7 bravissime artiste della provincia di Ragusa si stanno prodigando per realizzare e donare un nuovo murale a Scoglitti. L’opera si trova all’inizio del nuovo Lungomare, nel tratto adiacente al Faro. Le artiste stanno realizzando diverse opere che poi daranno vita ad un unico grande murale. Le opere ritraggono antiche tradizioni, parti del territorio e eventi popolari molto attesi: la tradizionale “Antinna a mare”, la “Processione della Madonna sul peschereccio”, la “Ninfa Kamarina”, “U scuogghiu i fora con le spiaggette”, ” la riproduzione della “nuova piccola pesca con i varcuzzi”,  “il Faro di scoglitti “, “la punta del molo con San Franciscuzzu”, protettore dei pescatori e ancora “il Re Cucco” che oltre ad essere simbolo di di Scoglitti lo è anche della locale Pro loco che ha dato modo di poter realizzare questa bellissima opera a cielo aperto.

Il murale verrà inaugurato molto presto e si spera possa essere scelto, come la scorsa estate, come luogo “instagrammabile”, ovvero da quanti amano fotografarsi in luoghi iconici per poi postare il tutto sui social.

Le artiste partecipanti sono: Maria Carlotta Macca, la più giovane artista che ha appena 13 anni, Luana Sarta, Maria Teresa Scarso, Carmelinda Alacqua, Rosalba Guarnuccio, Antonella Giliberto e Sara Occhipinti.