Blitz antidroga a Catania: sequestrati 7 kg di stupefacenti. 3 arresti

105

Sette chilogrammi di droga sequestrati e tre persone arrestate: è questo il bilancio di una serie di interventi condotti dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania, impegnata in un’intensa attività di controllo del territorio.

Durante un primo controllo nei pressi del casello autostradale di Catania-San Gregorio, i finanzieri hanno fermato un’autovettura e scoperto al suo interno un panetto di cocaina dal peso di un chilogrammo.

In un secondo intervento, le Fiamme Gialle hanno controllato un taxi di linea, scoprendo che un passeggero trasportava in valigia 3 kg di marijuana e circa mezzo chilo di cocaina.

Le indagini si sono poi spostate a Nicolosi, dove un’abitazione sospetta è stata sottoposta a perquisizione. All’interno sono stati trovati 1,5 kg di marijuana e 1 kg di hashish, già confezionati in dosi pronte per la vendita.

Secondo le stime, la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe generato proventi illeciti per oltre 300mila euro. Il Tribunale di Catania, su richiesta della locale Procura, ha convalidato gli arresti e i sequestri effettuati.