
“Un dolore profondo che ha colpito l’intera comunità perché oltre ad essere una giarratanese, Maria Pina era una dipendente comunale preziosa e ligia al dovere”. Con queste parole il sindaco di Giarratana, Bartolo Giaquinta, da noi contattato, ha commentato la scomparsa di Maria Pina Fiore. La donna, 59 anni, negli ultimi mesi aveva assistito il fratello don Marco, sacerdote della diocesi di Catania e morto di recente dopo una lunga malattia.
Il suo funerale si era svolto sei giorni fa nella Cattedrale di Catania, celebrato dal vescovo monsignor Luigi Renna, insieme al vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, ad altri vescovi e sacerdoti.
Ieri, la morte della sorella Maia Pina. Chi la conosce non esita a commentare che probabilmente la donna non ha retto al dolore ed è morta colpita da un infarto fulminante. I funerali della donna si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 16,30, nella chiesa madre.
Il comune ha intanto diffuso una nota di commento ufficiale:
“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e tutti gli Impiegati Comunali si stringono con affetto alla Famiglia Fiore, in questo momento di profondo dolore per la perdita della Cara Maria Pina, impiegata esemplare, che con dedizione, professionalità e umanità ha lasciato un segno indelebile nel nostro Comune”.