Sicurezza a rischio a Macconi, l’allarme di Salvatore Siciliano

188

Nuovo appello del signor Salvatore Siciliano che, a circa un anno dal precedente appello (questo il nostro articolo del 2024: Ladri in azione a Marina di Acate) torna a segnalare l’alto numero di furti che si registrano a “Macconi”.

Questa volta Siciliano, noto per essere il proprietario oltre che il creatore di quella che viene chiamata la casa egizia, ha deciso di mettersi davanti al computer e scrivere al Ministero dell’Interno, al Prefetto, al Questore e al Comandante dei Carabinieri di Ragusa e poi al Comandante della Stazione Carabinieri, al Comandante della Polizia Municipale  e al sindaco di Acate.

Nella missiva Siciliano racconta come per lui e per molti residenti della frazione marinara acatese sia ormai diventata una consuetudine segnalare  furti in abitazione. Lo stesso poi precisa di essersi rivolto, ogni volta, alle autorità competenti “affinché ognuno, per le proprie competenze, prendesse gli opportuni provvedimenti”. Per Siciliano, però, l’itera zona balneare continua ad essere incustodita. Lo stesso auspica, quindi, la predisposizione di un insediamento delle Forze dell’Ordine.